Certificazioni Linguistiche

Il Liceo Parini offre agli studenti dei tre indirizzi la possibilità di conseguire la certificazione delle proprie competenze linguistiche. I nostri studenti raggiungono i livelli B1 e B2, definiti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento, nel corso del triennio grazie alle attività svolte in classe durante le normali lezioni curricolari. Alcuni raggiungono competenze di livello C1. Se desiderano perfezionarsi, gli studenti possono iscriversi ai nostri corsi pomeridiani, che sono finalizzati alla preparazione specifica degli esami internazionali di inglese (Cambridge PET e FCE), francese (DELF B1 e B2), tedesco (ZD B1 e B2) e spagnolo (DELE B1 e B2). I corsi sono tenuti da insegnanti della nostra scuola (docenti di lingua straniera e docenti madrelingua) ed hanno una durata variabile dalle 20 alle 24 ore. È richiesto un contributo di iscrizione. La frequenza ai corsi concorre al credito formativo. Le prove d’esame si tengono presso gli Enti certificatori con sede a Milano (International House, Institut Français, Goethe Institut, Instituto Cervantes). Le certificazioni sono riconosciute a livello internazionale e danno luogo al credito formativo presso le Università italiane.