Visita alla sede dell’Accademia di Belle Arti di Arcore

Le studentesse della classe 3°EU, il giorno 23 gennaio 2017, accompagnate dalle professoresse Colombo e Guidetti, si sono recate presso la sede distaccata dell’Accademia delle Belle Arti ad Arcore, per assistere ad una lezione e visitare il laboratorio di restauro. Le alunne sono state accolte dal Prof. Riggiardi e da alcuni studenti del quarto anno che, attraverso delle fotografie, hanno illustrato i dipinti su cui hanno lavorato durante il corso di restauro del primo semestre e hanno presentato le fasi di lavoro. Al termine della mattinata le ragazze hanno potuto osservare dal vivo i restauri effettuati, facendo domande più specifiche ai giovani universitari.

Quest’esperienza ha permesso di cogliere la relazione fra discipline diverse ed è risultata interessante.

Viviana Fossati 3EU