Deutsch

flag-de.png

Herzlich willkommen!

Benvenuti nella nostra pagina dedicata al tedesco!

“Die Sprache als Ort der Freiheit.”
“La lingua come luogo della libertà.”
(Heinrich Böll)

Se sei interessato a scoprire perché è importante conoscere il tedesco, te lo spieghiamo in questa breve presentazione curata dal Goethe Institut.

Alcuni pensano che il tedesco sia una lingua difficile! Questo PDF ti spiegherà perché non è vero.

Due studenti della classe 5AL ripensano in modo scanzonato ed ironico allo studio della lingua tedesca, e salutano i futuri studenti delle classi prime con questa divertente intervista doppia.

MA COME SI STUDIA IL TEDESCO AL LICEO LINGUISTICO “PARINI”?

Imparare una lingua è un viaggio: in queste due brevi presentazioni ti raccontiamo il nostro!

E se vuoi vedere alcune attività svolte dai nostri ragazzi, puoi guardare questi video:

I NOSTRI PROGETTI

radio

Deutsch Radio: gli studenti del Parini collaborano ad una trasmissione dedicata alla musica tedesca. Guardate qui il video esplicativo della nostra docente di tedesco prof. Anna Claudia Mariani.

Progetto “Mein Traumberuf” – “Il lavoro dei miei sogni”: